|
Kepos Igt Maremma Toscana, 2014 |
- Produttore:
- Ampeleia
- Origine:
- Italia
- Regione:
- Toscana
- Tipo di vino:
- Vino rosso
- Uva:
- 5 vitigni mediterranei
- Anno:
- 2014
- Contenuto:
- 0,750 l
- Contenuto d'alcol:
- 13.0 Vol.%
- Descrizione dettagliata:
- Kepos à la nuova espressione di Ampeleia; è l'unione sinergica di 5 vitigni del bacino Mediterraneo. L' inspirazione di Kepos proviene dalla volontà dei tre amici e soci fondatori, Elisabetta, Giovanni e Thomas di offrire una diversa ed ulteriore interpretazione del territorio, un vino che con la sua raffinatezza e linearità riconduca allo stile inconfondibile ed unico di Ampeleia.
- Cantina:
- Ampeleia non è solo un'azienda o un vino, ma un progetto che ha al centro l'interazione e lo studio della sinergia tra uomo e natura. Dai sassi del villaggio medioevale di Roccatederighi, già polo abitativo etrusco, si scende verso la costa ed il mare, in un territorio fatto di molteplici parcelle, nascoste tra la fitta vegetazione locale, là dove un tempo gli antichi coltivavano la vite.
Ampeleia nasce nel 2002 dalla visione di tre amici, che ancor prima di avere un'azienda o un vino, hanno guardato al futuro pensando ad uno stile di vino, che insieme racchiudesse eleganza ma anche tutta la bio-diversità di un terrirtorio. Oggi l'azienda si trova collocata a tre livelli di altezza con 50 ettari vitati di Cabernet Franc, Sangiovese ed altri 5 vitigni di origini mediterranee.
Il carattere nasce cosi dal vigneto e raggiunge la sua espressione finale nella bottiglia attraverso la fusione ideale di ogni variante.
Ampeleia è l’espressione di un’amicizia. Elisabetta Foradori, viticultrice di professione, e i due amanti del vino Thomas Widmann e Giovanni Podini hanno realizzato la loro idea di vino con l’acquisto della tenuta. - Commenti:
- Allergeni: sulfiti
|
14.70 EUR
19.60 EUR/l, 22% di IVA inclusa più costi di consegna
|
 |
N°Art. 019 480 14 |
|
Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il giovedì 24 febbraio, 2011. |